La fine dell’estate è giunta anche quest’anno, ma le occasioni per respirare un po’ di aria e tranquillità non mancano mai!
Il Parco naturale dei laghi di Avigliana ha deciso di organizzare tre escursioni adatte a tutti, con la guida dei Parchi Alpi Cozie: Elena Bianco Chinto.
Istituito nel 1980, il Parco si trova nella bassa Val di Susa, ai piedi del Monte Pirchiriano. Essendo situato a soli 20 chilometri da Torino, è un’ottima meta per una gita fuori porta lontani dal caos della vita cittadina.
Lo scopo dell’istituzione di questo parco non è però solo quello di preservare il territorio e gli esemplari che vi si trovano, ma anche quello di integrare natura e quotidiano della popolazione del posto. Il Parco Naturale offre una grandissima varietà faunistica e floreale da poter scoprire e ammirare.
Dunque, se siete alla ricerca di un posto nei dintorni di Torino dove poter passare una giornata immersi nella natura, questo parco naturale saprà sicuramente stupirvi.
Le tre uscite domenicali organizzate con i guardiaparco saranno tenute il 25 settembre, il 9 e il 16 ottobre 2022 nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana. Potrebbero essere una buona occasione per riscoprire magici luoghi vicini a casa. Non fatevele sfuggire!
Il costo delle escursioni è di 12 euro per gli adulti e di 7 per ragazzi dai 6 ai 16 anni. Sconto di 2 euro per ogni familiare che si aggiunge al partecipante.
Tenetevi aggiornati sulle prossime novità qui su VivereAvigliana!