Eventi nei dintorni di Avigliana tra il 24 e il 26 settembre 2021

Il weekend dal 24 al 26 settembre 2021 sarà ricco di eventi nei dintorni di Avigliana. Infatti, nella Bassa Valsusa sono stati organizzati concerti e fiere per questi tre giorni, tra le città sono presenti Sant’Ambrogio, Condove e Giaveno.

Sant’Ambrogio: Meliga day (24-25-26 settembre)

Dal 24 al 26 settembre a Sant’Ambrogio torna la famosa sagra delle paste di meliga con la sua 13° edizione. In questi tre giorni ci saranno stand dove degustare e vedere la preparazione delle paste di meliga, in più sarà presente anche molta musica, arte e divertimento per tutte le età.

Venerdì 24 ci saranno iniziative per le famiglie e Dj set alla sera rivolto ai più giovani, tutto questo presso il Laghetto dei Camosci. Il giorno successivo invece saranno in concerto i Max mania che suoneranno i più grandi successi di Max Pezzali e degli 883. Domenica suoneranno altre due band: i Pyram, tributo a De Gregori e De Andrè, e i Farrok Queen, tributo ai Queen. Inoltre per due giorni si alterneranno due scuole di ballo lungo le strade del paese, uno sabato sera e l’altro domenica pomeriggio.

Per gli amanti dei motori ci sarà il consueto appuntamento con Itom ad Home On The Road, infatti domenica mattina sfileranno alcuni dei modelli di moto Itom. In piazza della Repubblica invece ci sarà il raduno di auto dei “Barchettisti Sabuadi”.

Anche lo sport sarà presente alla sagra della meliga: sabato al campo sportivo comunale ci sarà l’open Day del Valsusa Rugby mentre domenica ci sarà l’esibizione di roller Skate in line Valsusa con i ragazzi della nazionale campioni italiani e di skateboard Demo Iconaskateboard Almese.

Condove: Concerto nella Chiesa di San Pietro (25 settembre)

Sabato 25 settembre presso l’antica chiesa Parrocchiale di San Pietro si svolgerà un evento letterario e musicale. Alle ore 21 gli Amici della Chiesa di San Rocco in collaborazione con l’Accademia Europea di Musica di Erba presentano “Dall’umano al divino: in Paradiso con Dante Alighieri”. Qui si leggeranno testi di Danta Alighieri e si suoneranno musiche di H. von Bingen, L. Luzzaschi, A. Ponchielli, J.S. Bach, H. Suter, C.W. Gluck, G. Verdi e W.A. Mozart.

È richiesta la prenotazione mandando un’e-mail a comunicazione.acsr@gmail.com.

Giaveno: Festa della patata di montagna DE.CO (26 settembre)

Domenica 26 settembre a Giaveno si svolgerà la 5° edizione della Festa della patata di montagna. La protagonista di questa giornata sarà quindi la patata di montagna, che nonostante sia un alimento povero, grazie al suo essere versatile è presente su tutte le tavole italiane e mondiali.

A partire dalle 8:30 e fino alle 19 saranno allestite delle bancarelle in Piazza Molines e in Piazza Mautino dove si potranno comprare e degustare questa tipologia di patate. Nel pomeriggio si potrà anche ascoltare in concerto la band Nimega One. 

Etichettato , , , , , , , , , ,
Call Now Button