La Fiera di Primavera di Avigliana in programma per il 2 maggio 2021 è stata annullata. L’amministrazione del comune di Avigliana ha infatti comunicato l’annullamento della decima edizione della fiera a causa del Covid-19. Questa scelta è dovuta dalle attuali norme che riguardano lo svolgimento di fiere e manifestazioni e dal numero di contagi attuali.
Per il secondo anno consecutivo, la Fiera di Primavera è stata perciò bloccata ma si spera di poter rimediare il prima possibile. Il comune di Avigliana infatti pensa di poter svolgere la fiera entro il mese di giugno.
È successa la stessa cosa anche alle fiere previste per novembre 2020, cioè la fiera commerciale della città di Avigliana e quella agricola di Drubiaglio. Anche in questo caso non si è trovata una soluzione per effettuare lo stesso questi eventi, sempre a causa del Covid-19.
LA FIERA
La fiera commerciale di maggio è un appuntamento molto importante per la città di Avigliana, infatti permette sempre un considerevole afflusso di persone. Questa fiera è dedicata al verde e alla golosità grazie alla presenza di una grande varietà di prodotti. Solitamente si svolge per le vie principali di Avigliana, dove sono allestite più di 100 bancarelle dalle 8 di mattina fino alle 18.
Negli ultimi anni, oltre alla parte commerciale, c’è stata anche molta partecipazione alle varie attività di animazione. Questa fiera è infatti dedicata a tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
IL COMUNE DI AVIGLIANA
Il comune della città di Avigliana ha comunicato che se la fiera non si potrà svolgere entro giugno 2021, sarà automaticamente annullata. In più, le domande di partecipazione per l’edizione del 2020 rimarranno valide anche per l’edizione di quest’anno a patto che alla data di stesura della relativa graduatoria siano rimasti i requisiti obbligatori per la partecipazione. Inoltre, in caso di annullamento anche dell’edizione 2021 della Fiera di Primavera, l’amministrazione ha stabilito che non bisognerà pagare la relativa Tassa di Iscrizione.