Halloween 2021: weekend pieno di eventi imperdibili in Bassa Val di Susa

Halloween 2021: l’ultimo fine settimana del mese di ottobre sarà pieno di eventi imperdibili nella Bassa Val di Susa, toccando paesi come Avigliana, Almese e Buttigliera Alta.

Weekend di Halloween ad Avigliana

Sabato 30 ottobre 

Nella giornata di sabato si svolgerà il Sabato Favoloso a cura della biblioteca civica “Primo Levi” per ascoltare storie di paura che aiutano a sorridere. L’appuntamento è dalle 10:30 fino alle 12 presso il centro polifunzionale La Fabrica in via IV Novembre 19.

La prenotazione è obbligatoria, tramite e-mail:  biblioteca@comune.avigliana.to.it o attraverso il numero di telefono 0119769180.

Sempre in via IV Novembre 19, al teatro Eugenio Fassino, ci sarà anche un appuntamento di musica e spettacolo con le bande giovanili di Cuneo. Alle 21 infatti sarà messo in scena il concerto “Le giovanili Anbima in concerto” grazie al progetto del Ministero del Turismo e della Cultura per la promozione della musica.

Domenica 31 ottobre

Domenica 31, l’associazione Amici di Avigliana presenta la performance “Il fiume del cucchiaio” in un luogo storico della città di Avigliana. Infatti lo spettacolo si svolge presso l’antico cimitero di San Pietro in via San Pietro 19 a partire dalle 14:30. Qui si incontrano personaggi importanti della storia di Avigliana, da Norberto Rosa a don Balbiano passando per il tenente dei bersaglieri, Domenico Bracotto. Si ricorda che è necessario il green pass.

Da non dimenticare è l’appuntamento per la festa di Halloween presso l’ex dinamitificio Nobel. Dalle 20:30 ci sarà l’evento “Halloween – Una notte al museo” con giochi, fiabe paurose, caldarroste e sacchi regalo ai partecipanti. Il costo è di 5 euro e per ulteriori informazioni si può chiamare il 3398152627 o inviare un’email a borgovecchioavi@gmail.com.

Sabato 30 e domenica 31 ottobre

Sia sabato che domenica, e fino al 12 dicembre, si potrà visitare la mostra “Solo con gli occhi. Dedicato alle donne afgane”. Qui, presso la galleria Arte per Voi in piazza Conte Rosso 3, si potranno osservare ceramiche, sculture e quadri di differenti artisti.

L’orari di apertura sono dalle 15 alle 19 il sabato e la domenica.

Per gli amanti del ballo, torna anche il ballo liscio a La Fabrica (via IV Novembre 19) con i seguenti appuntamenti: sabato dalle 21 alle 00:30 e domenica dalle 15 alle 18. Dato che, per il rispetto delle norme anti Covid-19, i posti sono limitati, occorre prenotare anticipatamente al numero 335367541 ed esibire il green pass.

Almese

Venerdì 29 ottobre

Alle 21, presso il cinema – teatro Magnetto in via Avigliana 17, viene proiettato il film “Maledetta primavera”. Il film fa parte della nuova edizione della rassegna “Cineclub” creata dall’associazione culturale 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Almese e della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema.

Domenica 31 ottobre

La giornata di domenica 31 è dedicata al patrimonio culturale del Comune di Almese con la visita guidata al borgo medievale di San Mauro. Ai seguenti orari: 14:30 (prima visita), 15:30, 16:30 e 17.30 (ultima visita), si farà un tour alla scoperta dei segreti e della storia dell’antico borgo e del Ricetto di San Mauro.

La prenotazione è obbligatoria, ed è possibile effettuarla ai numeri 3382011184 o 3337586214 oppure tramite info@fiepiemonte.it specificando data e orario desiderato.

Buttigliera Alta

Domenica 31 ottobre

La Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, alle ore 17:30, accoglie la compagnia teatrale Faber Teater con lo spettacolo Stabat Mater che unisce musica, canto e teatro. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, ma è comunque gradita la prenotazione a info.artsitefest@gmail.com. Inoltre è necessaria l’esibizione del Green Pass.

Sempre presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, si può partecipare alla visita guidata sul tema “L’iconografia & la vita dei santi di Ranverso” alle ore 14, 16 e 17:30. Per informazioni e prenotazioni si può inviare un’email a ranverso@ordinemauriziano.it oppure chiamare il numero 0119367450.

Etichettato , , , , , , , , , ,
Call Now Button