Lago Grande di Avigliana: un tuffo nelle sue acque il 5 dicembre

Al Lago Grande di Avigliana, domenica 5 dicembre 2021 alle ore 11 si svolge il cimento invernale con un tuffo nel lago simbolo di Avigliana. Si ricorda che per partecipare occorre presentare all’accoglienza il certificato medico non agonistico.

Cos’è il cimento invernale?

Il cimento invernale è solitamente un semplice tuffo in mare, in questo caso nel Lago Grande di Avigliana. Ovviamente, la differenza dai soliti tuffi estivi è la stagione e la temperatura.

A questa attività possono partecipare tutti, dai più piccoli agli anziani.

Il programma della giornata del 5 dicembre al Lago Grande di Avigliana

L’evento del cimento invernale organizzato al Lago Grande di Avigliana partirà alle ore 11.

  • Accoglienza dei partecipanti alle ore 11
  • Inizio del cimento invernale alle ore 12
  • Spuntino offerto ai partecipanti alle ore 13
  • Conferenza sui benefici dei cimenti tenuta dal dottor Roberto Giuria alle ore 14

Questo evento è organizzato dall’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso in collaborazione con il Circolo Nautico di Avigliana. La partenza sarà al Circolo Nautico che si trova all’indirizzo seguente: Corso Laghi 420. 

L’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso

L’associazione organizzatrice nasce ufficialmente nel novembre 2005 a Genova, dopo un’idea di alcuni cimentisti emersa nel dicembre del 2001 in uno dei luoghi più famosi d’Europa, la Promenade des Anglais a Nizza. L’intento di questo gruppo è quello di divulgare la cultura dell’acqua, ma soprattutto di conservare, incentivare e diffondere l’antica pratica del nuoto e del bagno in acque fredde, in ambienti naturali, mare e acque dolci, con impatto fisico diretto, per dimostrare la valenza di questa pratica che porta del benessere.

L’obiettivo dell’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso è la diffusione del pensiero che, con le precauzioni e gli accorgimenti giusti, l’acqua è un elemento amico dell’uomo ed è un aiuto fisico, psichico e spirituale.

Per eventuali informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Circolo Nautico di Avigliana al numero 3486396099 o tramite e-mail all’indirizzo circolonauticoavigliana@gmail.com.

Etichettato , , , ,
Call Now Button