Lago Verde di Bardonecchia: Come raggiungerlo

Lago Verde: un angolo di paradiso

Il lago verde è un piccolo specchio d’acqua che si trova in Valle Stretta, una valle franco-italiana situata tra il comune di Bardonecchia e quello di Nèvache in Francia. Un angolo di paradiso che si trova a soli 90 km da Torino, un luogo ideale per staccare la spina e vivere nuove esperienze a contatto con la natura.

Si tratta di un’escursione non troppo impegnativa né faticosa, ideale per le famiglie e per gli amanti della mountain bike.

Come raggiungerlo?

Partendo da Torino, si prende l’autostrada per raggiungere il comune di Bardonecchia. Una volta usciti in Paese, bisogna seguire le indicazioni per Melezet, e continuare sempre in macchina per Pian del Colle, fino a raggiungere il rifugio “I Re Magi”.

Da lì inizia il sentiero che porta al Lago Verde. La passeggiata comincia dal piccolo borgo di baite vicino al rifugio, per poi proseguire fra prati e boschi. Davanti agli occhi si può ammirare il monte Thabor e le vette del Grand Seru.

Dopo circa 40 minuti di camminata si raggiunge il Lago Verde, a 1830 metri.

La bellezza del Lago

Il lago è una piccola conca d’acqua naturale di colore verde smeraldo. La colorazione delle acque è dettata dall’alta concentrazione di alghe verdi presenti sul fondale. Lungo la riva del lago è possibile fermarsi per un pic-nic.

Un’esperienza a contatto con la natura assolutamente da provare, sopratutto per chi ama la montagna. Un paradiso mozzafiato grazie ai suoi colori, con un paesaggio da cartolina.

Etichettato , , ,
Call Now Button